Cerca

TORINO. Poste, accordo con Regione e Anci amplia offerta servizi

TORINO. Poste, accordo con Regione e Anci amplia offerta servizi

Sergio Chiamparino

Nuovi servizi negli uffici di Poste Italiane: è il frutto del protocollo d'intesa siglato con Regione Piemonte e Anci Piemonte che ha tra gli obiettivi garantire l'apertura nei piccoli Comuni. "Il progetto - spiega - Francesco Caio, a.d. di Poste Italiane - inaugura un modello di collaborazione nell'offerta di nuovi servizi ai cittadini, e permette di individuare modalità e strategie più efficaci in grado di coinvolgere tutto il territorio e tutte le fasce di popolazione, compresi i piccoli Comuni gli anziani, nel passaggio verso la nuova tecnologia digitale".

Per il presidente della Regione Sergio Chiamparino "è stata aperta una strada innovativa, con una sperimentazione avviata in Piemonte che pensiamo possa essere utile anche nelle altre regioni".

Poste Italiane, Regione e Anci istituiranno entro 30 giorni un gruppo di lavoro congiunto "per individuare e attivare nuovi servizi nel campo dell'identità digitale e nel settore degli incassi, oltre che nei pagamenti e nei servizi di tesoreria, con soluzioni che permetteranno di pagare agevolmente abbonamenti ai servizi pubblici, parcheggi, biglietti, bollo auto, nonché servizi sanitari".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori