Cerca

TORINO. Tav: Foietta confermato commissario governo Torino-Lione

Il 2017 "sarà un anno importante per tradurre in cantieri e lavoro un progetto maturato in oltre vent'anni di valutazioni, elaborazioni ed opere preliminari". Lo afferma Paolo Foietta, che ringrazia il governo per la riconferma a commissario di governo e presidente dell'Osservatorio per la Torino-Lione.

"Il nostro impegno è dare attuazione alle scelte del Parlamento Italiano, confermando con i fatti quanto hanno convintamente sostenuto i governi italiano e francese e l'Unione Europea", sottolinea Foietta. "Lo faremo confrontandoci con tutti - aggiunge - con le amministrazioni favorevoli e contrarie, per realizzare la migliore opera possibile, sia per la sezione transfrontaliera, che per le tratte di adduzione, ricercando, con il dialogo, le soluzioni migliori per il territorio interessato all'opera".

La nuova Torino-Lione, sostiene ancora Foietta, "costituisce una grande opportunità per l'ambiente, per il sistema sociale ed economico della Valle di Susa, del Torinese, dell'Italia e dell'Europa". La sua realizzazione, conclude, "è una grande occasione per dimostrare che le mafie e la corruzione possono essere tenute lontane dalle opere pubbliche".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori