Cerca

TORINO. Sanità: 2017 anno crescita, Regione Piemonte fissa obiettivi

TORINO. Sanità: 2017 anno crescita, Regione Piemonte fissa obiettivi

Saitta

Ridurre le liste d'attesa con nuovi investimenti, sia sul personale medico e                 infermieristico che sulla costruzione di nuove strutture sul territorio. Questa la 'ricetta' per la sanità piemontese che, dopo l'uscita dal piano di rientro, nel 2017 si avvia alla cosiddetta fase due. Ad illustrare ai direttori generali dell'Aziende sanitarie la strada per la crescita del sistema sanitario, tra i migliori a livello nazionale sulla base di numerosi indicatori, sono stati il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta.

L'incontro è stata anche l'occasione per presentare il nuovo direttore regionale della Sanità, Renato Botti, che ha espresso grande disponibilità ed impegno a raggiungere gli obiettivi indicati dall'amministrazione, con una particolare attenzione al "gioco di squadra". Botti ha annunciato, a breve, un atto di indirizzo a tutte le Aziende per l'applicazione coordinata ed uniforme su tutto il territorio dei nuovi Lea. 

Massima attenzione durante il periodo delle feste alla gestione del pronto soccorso". E' la raccomandazione che l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, ha rivolto ai direttori generali delle Aziende Sanitarie nel corso dell'incontro di questa mattina per fare il punto sull'anno che sta per concludersi e per una riflessione sugli obiettivi di lavoro per il 2017.

Le raccomandazioni di Saitta riguardano in particolare le criticità che caratterizzano il periodo invernale, ovvero l'affollamento del pronto soccorso per i picchi dell'influenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori