Cerca

TORINO. Alitalia: Messina, "su progetti industriali eroghiamo credito"

TORINO. Alitalia: Messina, "su progetti industriali eroghiamo credito"

Carlo Messina

"Non posso che confermare che Intesa Sanpaolo sui progetti industriali con partner industriali che decidono di investire nell'azienda è pronta a erogare credito". Lo ha detto Carlo Massina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, parlando con i giornalisti a Torino.

"Questo è il ruolo di una banca come la nostra, responsabile di portare a compimento soluzioni positive le aziende che in Italia sono in difficoltà. Non lo facciamo solo con Alitalia ma con tutte le aziende con cui noi interagiamo", ha aggiunto. 

"Alitalia - ha aggiunto - è un'azienda che nel corso degli ultimi anni è stata oggetto di una combinazione tra partner finanziari e industriali: partner industriale, Ethiad e partner finanziari Unicredit, Intesa Sanpaolo e altri soggetti che avevano partecipato in passato a cercare di contribuire alla soluzione della crisi di Alitalia.

Quindi rimane il principio che una banca se ci sono piani industriali e prospettive di recupero lo fa. Certo non siamo un soggetto che investe nel capitale proprio e nelle azioni di compagnie aeree. Non è il mestiere della banca, il suo mestiere è quello di concedere credito, fare raccolta e gestire il risparmio delle famiglie".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori