AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Dicembre 2016 - 14:25
Laura Boldrini
"La politica non è odio. E se lo diventa è a corto di argomenti": così la presidente della Camera, Laura Boldrini, a margine di un convegno dell'Università di Torino. Boldrini ha attaccato "i politici che la sparano più grossa per ottenere attenzione mediatica. Ma anche i media su questo - aggiunge - devono farci capire da che parte stanno: se dalla parte di chi minaccia e grida, oppure se questo è un sistema da cui prendere le distanze. Occorre una riflessione da parte di tutti".
A breve ci sarà un nuovo incontro tra Facebook e gli uffici della presidente della Camera, Laura Boldrini. Lo ha reso noto la stessa Boldrini a margine di un convegno per i 25 anni del CIRSDe, il Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino.
"Se sono seri come dicono sul contrasto ai messaggi che contengono odio - osserva la presidente della Camera - devono dimostrarlo con misure specifiche. Sono loro ad aver chiesto questo secondo incontro. Il dialogo va avanti. Sono molto soddisfatta".
Il prossimo incontro servirà ad entrare nel merito delle tre proposte avanzate dalla Boldrini ai vertici di Facebook: l'icona anti-odio; un numero verde di assistenza alle vittime; l'apertura di un ufficio Facebook in Italia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.