Cerca

TORINO. Maltempo: incidenti battelli; polemica Pd e presidente Gtt

TORINO. Maltempo: incidenti battelli; polemica Pd e presidente Gtt

Botta e risposta tra il presidente di Gtt Walter Ceresa e il responsabile organizzazione del Pd torinese Saverio Mazza. A scatenarlo, un post su Facebook dell'esponente democratico sui due battelli turistici del Po, uno dei quali appena affondato.

Sul social network Mazza si rivolge all'assessora ai Trasporti della Città di Torino, Maria Lapietra, e a Ceresa, definendolo "uomo preparato dalle mille risorse" chiedendo "qualcuno vi ha informato della piena? Avete rinforzato gli ormeggi? Chi paga i danni?" e parlando di corregge che a suo parere avrebbero dovuto essere usate per sollevare le piattaforme in vista del maltempo.

"Nell'amministrazione precedente - aggiunge - le barche venivano sollevate e messe in sicurezza e personale veniva distaccato per visionare la situazione". Pronta la replica di Ceresa che parla di un "post vergognoso perché è vergognoso attaccare Gtt e chi lavora per fare del suo meglio pur in un'azienda priva di risorse come Mazza ben sa. Infatti - aggiunge - le 'mille risorse' di cui parla purtroppo non le abbiamo perché avanziamo ancora dal passato circa 60 milioni dall'Agenzia della Mobilità. La volgarità di questo attacco e intollerabile soprattutto in un momento di emergenza che ci vede tutti qui impegnati. Attaccare me - conclude - è attaccare Gtt e chi ci lavora".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori