Cerca

TORINO. Migranti: tensioni ex Moi; Fdi-An, serve sgombero immediato

TORINO. Migranti: tensioni ex Moi; Fdi-An, serve sgombero immediato

immigrati

"Inevitabile che l'indifferenza delle istituzioni e le continue promesse tradite su censimenti e sgomberi portassero ad esplodere la polveriera dell'ex Moi, che ha trasformato il quartiere Lingotto-Filadelfia in un ghetto invaso da immigrati. Dal Sindaco Appendino non ci aspettiamo vuote frasi di circostanza, soprattutto se colpevolizzano ingiustamente i cittadini del quartiere di aver reagito per esasperazione, ma azioni concrete". Così in una nota Maurizio Marrone e Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia.

"Sono anni - ricordano - che scendiamo in piazza per esigere lo sgombero dell'ex Moi già ordinato dalla magistratura ma mai applicato, soprattutto quando tre immigrati occupanti sequestrarono e stuprarono una ragazza disabile: quello era il momento di sgomberare, ma prevalse l'indifferenza. La rivolta scatenata dagli immigrati nel quartiere è piena responsabilità di chi finora colpevolmente non ha agito, dal Pd di Fassino al M5S della Appendino!".

I due esponenti di FdI chiedono di "consentire al privato del fondo immobiliare proprietario del Villaggio Olimpico di staccare le utenze di luce e acqua, con il risultato di costringere il migliaio di immigrati che occupano le palazzine ad abbandonarle senza bisogno di alcun intervento di forza della Polizia. Tutto il resto - concludono - sono chiacchiere".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori