Cerca

TORINO. Esposito (Pd) "no chiusura stazione metro"

TORINO. Esposito (Pd) "no chiusura stazione metro"

Stefano Esposito

"La presenza del Presidente del Consiglio è un'occasione di confronto democratico e non si può trasformare per nessuna ragione in un momento di disagio per i cittadini torinesi". Il senatore Pd Stefano Esposito chiede così a prefettura e questura "di rivedere la decisione di chiudere la stazione della metropolitana" per motivi di sicurezza in occasione della visita di questa sera del premier Renzi a Torino.

"La Prefettura e la Questura hanno comunicato la chiusura per ragioni di sicurezza, a partire dalle 18, della stazione metro del Lingotto per ragioni di sicurezza legate all'annunciata e solita manifestazione del centro sociale Askatasuna e alla situazione di grave tensione che si sta vivendo all'ex Moi - spiega Esposito -. Non possiamo continuare e non è nell'intendimento del Partito Democratico, penalizzare la vita dei cittadini a causa delle solite manifestazioni violente da parte di un gruppuscolo legato all'ala anarchica violenta.

Conosco la professionalità e le capacità della Questura e delle Forze dell'ordine torinesi. Chiedo quindi al Prefetto e al Questore - ribadisce - di rivedere la decisione di chiudere la stazione della metropolitana".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori