AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Novembre 2016 - 16:53
Dario Nardella
"Il 4 dicembre si dovrà scegliere tra una democrazia del vuoto di potere e una democrazia della responsabilità. I sostenitori del No vogliono che nessuno abbia il potere di decidere, così che ognuno possa dare la colpa all'altro". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenendo ad un incontro sulle ragioni del Sì al referendum organizzato da Risorsa democratica, nuova componente piemontese del Pd che fa capo all'ex sindaco di Moncalieri, Roberta Meo.
"Questo sistema che la riforma vuole cambiare - aggiunge Nardella - è stato l'alibi della classe politica italiana per non fare niente per decenni. E ora di dire basta a questo alibi che la politica romana ha usato per trent'anni prendendosi gioco dei cittadini. La democrazia dell'alibi che il No vuole conservare non risponde di quello che dice e che fa".
"I veri sostenitori del No - conclude Nardella - sono gli esponenti del ceto politico che per decenni hanno vissuto nella bambagia e non sono riusciti a cambiare l'Italia e ora hanno paura che qualcun'altro riesca a farlo".
"Se vince il No al referendum avremo problemi seri con la governabilità del Paese. I problemi non li avrà Renzi, che è bravo e un futuro ce l'ha, ma li avranno i 57 milioni di cittadini italiani". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenendo questa mattina a Torino ad un incontro sulle ragioni del Sì al referendum.
"Quella per il Sì al referendum deve essere una battaglia di tutti - ha aggiunto - perché se vince il Sì migliora anche la mia città. Questo vuol dire che un sindaco avrà molti più strumenti per risolvere i problemi dei cittadini".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.