Cerca

TORINO. Regioni: Reschigna, "grattacielo pronto a fine 2017"

TORINO. Regioni: Reschigna, "grattacielo pronto a fine 2017"

Reschigna

Il grattacielo della Regione Piemonte, futura sede unica di assessorati e uffici, dovrebbe essere pronto alla fine del 2017. Lo ha detto il vicepresidente Aldo Reschigna alla fine del sopralluogo compiuto oggi dalla I Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Vittorio Barazzotto (Pd).

Reschigna ha manifestato ottimismo per la ripresa dei lavori a novembre, e da quel momento servirà un altro anno per concludere il cantiere. Le bonifiche del suolo, inquinato inquinato dalle lavorazioni di cromatura auto che vi si svolgevano, non si sono mai interrotte ed entro metà dicembre dovrebbero                 concludersi.

Ancora in corso invece gli accertamenti tecnici sui danni ai vetri delle finestre. Al momento parrebbe un problema solo estetico, ma la relazione dei tecnici non è ancora stata consegnata.

La Commissione ha preso visione dello stato delle strutture, della passerella coperta da un tetto fotovoltaico che porta verso la stazione Lingotto, del giardino pensile all'ultimo piano, di uno spazio ufficio tipo, e dei lavori inerenti la viabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori