Cerca

TORINO. Bimbo circonciso finì in ospedale, fu operato da dentista

TORINO. Bimbo circonciso finì in ospedale, fu operato da dentista

E' stato identificato l'uomo che lo scorso giugno praticò una circoncisione casalinga su un bambino marocchino di tre anni, che in seguito venne ricoverato per quattro giorni all'ospedale Martini di Torino. Si tratta di un dentista italiano di 56 anni, che era stato contattato dalla famiglia del piccolo per motivi religiosi e che aveva effettuato l'operazione sul tavolo della cucina di casa. E' stato denunciato dalla polizia per lesioni colpose.

Il dentista denunciato è regolarmente iscritto all'albo dei chirurghi e odontoiatri.

L'episodio risale al mese scorso. I genitori del piccolo hanno contattato il dentista tramite un conoscente. L'intervento è stato eseguito sul tavolo della cucina della loro abitazione.

Due giorni dopo il bimbo ha cominciato ad accusare dei disturbi accompagnati da febbre alta, e poiché il dentista non rispondeva al telefono, padre e madre lo hanno portato in ospedale, dove è stato ricoverato per quattro giorni in preda a un'infezione.

A svolgere le indagini, e a identificare il medico - che nel frattempo si era reso irreperibile - sono stati gli agenti del commissariato San Paolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori