Cerca

TORINO. Lavoro: Fassino, "promuovere stagione formazione professionale"

TORINO. Lavoro: Fassino, "promuovere stagione formazione professionale"

Piero Fassino, ex sindaco di Torino

"Quando parliamo di commercio, imprese artigiane, piccole e medie imprese dobbiamo avere ben presente che rappresentano una quota fondamentale di lavoro, per questo, insieme alle associazioni di categoria, alle imprese e alle istituzioni scolastiche intendiamo promuovere una stagione nuova della formazione professionale in grado di offrire sbocchi occupazionali a un ampio numero di giovani". A dirlo, il sindaco uscente di Torino e candidato del centrosinistra Piero Fassino che ha annunciato la sottoscrizione di una convenzione fra Città, organizzazioni imprenditoriali, istituzioni scolastiche del territorio e enti di formazione "per aprire una stagione nuova che consenta di indirizzare e far acquisire competenze professionali ai giovani costruendo un percorso che ne garantisca anche l'accesso al lavoro".

Quanto alle imprese artigiane Fassino ha in programma due misure. In primo luogo "passare dagli appalti di settore a quelli di ambito territoriale per il piano straordinario di manutenzione della città, cosa che consentirebbe - ha spiegato - il coinvolgimento di una pluralità di imprese artigiane".

L'altra riguarda l'area ex ThyssenKrupp "su cui prevediamo di realizzare - ha detto - un grande parco di attività artigiane e di piccole industrie con la predisposizione di servizi comuni".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori