Cerca

TORINO. Telecom: Tim, banda ultralarga fino a 1.000 Mega

TORINO. Telecom: Tim, banda ultralarga fino a 1.000 Mega

Telecom

Tim accelera con la banda ultralarga fino a 1.000 Mega e lancia a Torino la connessione superveloce grazie alla nuova rete Ftth (Fiber To The Home). A partire da oggi, i clienti Tim che hanno già attiva un'offerta fibra su questo tipo di infrastruttura, o coloro che sceglieranno di attivarla, potranno sperimentare senza costi aggiuntivi l'ultra-internet fino a 1.000 Megabit al secondo in download e 100 Megabit in upload. I collegamenti sono già disponibili in circa 10mila unità immobiliari della città, che aumenteranno progressivamente nel corso dei prossimi mesi.

Si tratta della più alta velocità di connessione su un collegamento in fibra mai raggiunta in Italia a livello residenziale, che viene resa disponibile alla clientela Tim grazie ad una sperimentazione live della durata di 6 mesi e prevede di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni entro il 2018. Il progetto 'fibra 1.000 Mega' ha già toccato Perugia, Milano e Catania.

"Torino fa parte di un percorso di eccellenza che vede Tim protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto 1.000 Mega - ha dichiarato Roberto Opilio, Direttore Technology di Tim, che ha ricordato i "forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel trienno 2016-2018. Dimostra che il nostro impegno per la digitalizzazione del Paese è concreto".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori