AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Maggio 2016 - 13:26
Fiat Chrysler Automobiles
"I veicoli Fca sono pienamente conformi alle normative Ue sulle emissioni in vigore". Così Fca, che non commenta le speculazioni apparse in questi giorni sulla stampa tedesca, ma ribadisce quando già affermato sul tema negli ultimi mesi. Sulla vicenda è intervenuto nei giorni scorsi il ministro Graziano Delrio, che ha inviato al ministro tedesco Dobrindt una lettera sul controllo delle emissioni in cui precisava che il confronto sulle emissioni dei veicoli Fca deve avvenire tramite le due autorità di omologazione nazionali.
Nella lettera Delrio afferma che c'è la "piena e completa disponibilità del costruttore Fca", i cui modelli sono omologati in Italia, nel fornire all'Autorità competente "una serie di informazioni in merito alle proprie strategie di controllo delle emissioni". Il Ministro Delrio ha aggiunto che si tratta, quindi, "di avviare un dialogo ufficiale tra le nostre Autorità di omologazione", per l'Italia il Ministero delle Infrastrutture e i Trasporti e per la Germania il KBA, che è l'autorità competente, "così come previsto dalla direttiva quadro 2007/46/CE, invece che proseguire nell'interlocuzione diretta con il costruttore".
Il Ministero ha confermato quindi che il confronto deve avvenire tramite le due autorità competenti di omologazione.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.