Cerca

TORINO. Reale Mutua: nuova compagnia in Cile, pareggio in cinque anni

Reale Group prosegue la sua strategia di internazionalizzazione, avviando in Cile, in collaborazione con due soci locali, un progetto di costituzione di una nuova compagnia assicurativa operante nei rami Danni, Reale Chile Seguros Generales S.A.. L'iniziativa è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Reale Mutua ed è ora sottoposta all'approvazione preventiva delle Autorità di Vigilanza coinvolte.

"L'ingresso in un nuovo mercato come il Cile è un passo importante per il nostro Gruppo - spiega Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua - Cominciamo così, dopo l'entrata in Eurapco, a dar corpo alla nostra ambizione di diventare sempre più internazionali, in un momento in cui i rendimenti finanziari sono ai minimi storici e investire le nostre disponibilità nello sviluppo del nostro core business, l'assicurazione, è fra le migliori scelte che noi si possa fare".

Si stima che Reale Chile Seguros Generales S.A. possa essere avviata entro il 2016; il pareggio di bilancio è previsto entro i primi 5 anni dalla costituzione e l'obiettivo è di raggiungere i 240 milioni di euro di premi al decimo anno con circa 340 dipendenti, divenendo così fra i primi 5 player cileni nel comparto Danni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori