Cerca

TORINO. Ferrari: utile netto trimestre +19%, ricavi +8,8%

La performance delle consegne è stata trainata da una crescita del 21% delle vendite dei modelli a 8 cilindri, favorita dal successo del recente lancio di nuovi modelli: la 488 GTB e la 488 Spider. Le consegne dei modelli a 12 cilindri sono diminuite del 6%, a causa della fine della produzione della FF, del completamento del ciclo di vita della F12 berlinetta (giunta al suo 5 anno di commercializzazione) e all'esaurimento del lotto del modello LaFerrari, in edizione speciale limitata, in parte compensate dall'introduzione della nuova F12tdf. La crescita su base annua ha interessato tutte le regioni: l'area Emea, le Americhe, la Greater China e il Resto dell'Apac hanno registrato una crescita del 24%, del 2%, del 16% e del 14%, rispettivamente.

"Conosco Amedeo da più di un decennio - ha commentato Marchionne - e ho avuto l'opportunità di lavorare a stretto contatto con lui negli ultimi due anni. E' senza alcun dubbio uno dei migliori ingegneri automobilistici nel mondo. Nel corso degli ultimi 26 anni ha lavorato instancabilmente alla guida dello sviluppo tecnico della Ferrari, producendo una serie di autovetture che hanno fissato gli standard sia per prestazione che per stile".

Il consiglio di amministrazione ha espresso "la sua gratitudine ad Amedeo per il suo contributo ed è lieto di poter contare per il futuro sul suo contributo quale consigliere tecnico del top management".

I cambiamenti hanno effetto immediato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori