Cerca

TORINO. Nessun patrocinio del Comune a spettacolo Grillo

TORINO. Nessun patrocinio del Comune a spettacolo Grillo

La Città di Torino non ha concesso alcun patrocinio per lo spettacolo di Beppe Grillo, al via dal capoluogo piemontese in prima nazionale venerdì scorso.

Lo ha affermato l'assessore Giuliana Tedesco, rispondendo a una richiesta di comunicazioni del consigliere Maurizio Marrone (Fdi), oggi in Consiglio Comunale. Il Comune, ha detto Tedesco, farà accertamenti con l'associazione Radar, organizzatrice dell'evento, sull'uso non autorizzato del simbolo della Città sui manifesti dello spettacolo del comico genovese.

E valuterà quali provvedimenti adottare.

Nel dibattito seguito all'intervento di Tedesco, Marrone ha sottolineato come "il patrocinio abusivo, che probabilmente ha portato a uno sconto sulle affissioni, apra una questione politica grave".

Fra i molti interventi, quello del pentastellato Vittorio Bertola. "Se c'è stato abuso del patrocinio - ha detto - venga perseguito. Ma è chiaro che non si tratta dell'artista o del suo entourage ma del promotore locale Radar, il cui patron è stato candidato alle ultime elezioni comunali nelle liste di Sel".

Bertola ha poi difeso lo show di Grillo: "Non c'era intenzione di offendere i credenti - ha rimarcato - si trattava di satira sullo stesso Movimento 5 stelle e su Grillo. Fa specie vedere che chi fino a poco tempo fa gridava 'Je suis Charlie', oggi rinneghi il diritto di satira".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori