AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Aprile 2016 - 17:56
scuola
Estendere sempre di più il tema dell'educazione alimentare non solo a tutti i livelli scolastici, ma coinvolgendo ogni settore della società, dagli ospedali, con progetti contro gli sprechi e per il km zero, ai cittadini, con la creazione di 'cucine sociali di quartiere' nelle scuole. Sono alcuni degli spunti emersi nel convengo 'Mangiare a scuola, le politiche alimentari per una qualità accessibile e diffusa' promosso dalla Città Metropolitana di Torino. Occasione anche per presentare i risultati dell'indagine 'Verso l'Atlante del cibo' sui comuni torinesi che ospitano mense scolastiche.
Un'analisi dei capitolati d'appalto dalla quale emerge, fra gli altri dati, che non sempre la filiera cortissima viene considerata un prerequisito o una premialità per l'appalto, prevalendo piuttosto la filiera regionale o nazionale. Fra le proposte emerse dalla ricerca, quella di realizzare progetti di formazione e accompagnamento dei Comuni nella scrittura dei capitolati d'appalto e nell'analisi delle offerte, cominciando dalla quarantina di appalti in scadenza fra il 2017 e il 2018.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.