Cerca

TORINO. Fca: Bentivogli, "chiederemo a Marchionne conferma occupazione"

TORINO. Fca: Bentivogli, "chiederemo a Marchionne conferma occupazione"

Fiat Chrysler Automobiles

"Siamo a Torino per chiedere a Marchionne conferme degli obiettivi del piano 2014-2018 dal punto finanziario ed economico e l'andamento previsto nei primi mesi dell'anno di Fca in Emea (Italia e Europa) sono un aspetto positivo e di prospettiva per il futuro degli stabilimenti". Lo dichiara il segretario generale della Fim-Cisl Marco Bentivogli che oggi pomeriggio incontrerà con le altre organizzazioni sindacali alle 17 al Lingotto l'amministratore delegato Sergio Marchionne.

Bentivogli sottolinea l'importanza della partenza in questi giorni delle produzioni di Giulia e del Suv Levante a Mirafiori.

"Con la conferma a fine anno della produzione del prossimo Suv Alfa Romeo Stelvio - spiega Bentivogli - è molto probabile che a Cassino si assorbirà totalmente la cig. Chiederemo delle prospettive degli stabilimenti che rischiano di soffrire per un eventuale slittamento dei tempi, in particolare Pomigliano e Mirafiori. Ambedue in attesa di un secondo modello per poter soddisfare l'obiettivo della piena occupazione. Sullo stabilimento di Pomigliano ci aspettiamo da Marchionne la decisione di un nuovo modello da affiancare alla Panda o due nuovi modelli se la nuova Panda sarà destinata altrove. A queste priorità chiederemo gli sviluppi e il completamento della gamma Alfa Romeo, alle future produzioni Maserati in particolare quelle collegate allo stabilimento di Modena dove si è iniziato ad effettuare alcuni giorni di cassa integrazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori