Cerca

TORINO. Nova Coop, 3 superstore e 500 assunzioni a Torino in 5 anni

TORINO. Nova Coop, 3 superstore e 500 assunzioni a Torino in 5 anni

Novacoop

Nova Coop prevede di investire a Torino nei prossimi cinque anni 200 milioni di euro, con l'apertura di tre superstore e 500 assunzioni e un indotto che può aumentare l'occupazione di 1.000-1.200 unità. Lo ha detto il presidente, Ernesto Dalle Rive, in occasione dell'apertura, in Galleria San Federico, di Fiorfood, il primo concept store di Coop, che unisce negozio, caffè, bistrot e ristorante.

L'investimento è stato di 2 milioni di euro, i dipendenti sono 105, di cui 82 nuovi assunti. Aperture analoghe sono previste in Piemonte, in tutte le città capoluogo di provincia.

Fiorfood Coop, che si estende su 1,300 mq su due piani, collabora con il ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese con gli chef stellati Giovanni Grasso e Igor Macchia. Il concept store consente il ritorno nel centro città delle Librerie Coop con il Bookrepublic di Expo 2015.

"Non intendiamo aprire un supermercato come quelli che frequentiamo tutti i giorni. La nostra idea è di realizzare un vero centro di innovazione. E' il primo negozio Coop in Italia con queste carattersitiche", ha detto Dalle Rive.

Alla riqualificazione di Galleria San Federico ha contribuito il gruppo Unipol nell'ambito del suo progetto di riqualificazione immobiliare Urban Up.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori