Cerca

TORINO. Scuola: Pentenero, "distribuzione più equilibrata secondaria"

TORINO. Scuola: Pentenero, "distribuzione più equilibrata secondaria"

Gianna Pentenero

"Il documento sui criteri di dimensionamento scolastico per l'anno 2016-2017, approvato dal Consiglio regionale oggi, indica la necessità di definire una rete di servizi scolastici funzionale alle esigenze dei territori e progettare una distribuzione più equilibrata delle tipologie e degli indirizzi della scuola secondaria di II grado". Così l'assessore all'Istruzione del Piemonte, Gianna Pentenero.

"Efficienza ed efficacia della distribuzione territoriale dell'offerta - afferma Pentenero - sono i due principi ai quali le Province e i Comuni dovranno ispirarsi nell'organizzare della propria rete scolastica".

"Ricordo - aggiunge - che il 27% delle autonomie sta programmando e gestendo la propria offerta formativa in situazione di reggenza, ovvero in mancanza di un dirigente scolastico titolare".

"Entro il 20 novembre - dice ancora - le Province dovranno trasmetterci le proposte dei Piani provinciali di dimensionamento e il Piano provinciale dell'offerta formativa, per consentire alla Regione l'approvazione definitiva del documento entro il 31 dicembre".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori