Cerca

TORINO. Cisl: segretario Furlan a conferenza organizzativa Piemonte

TORINO. Cisl: segretario Furlan a conferenza organizzativa Piemonte

Cisl

"Insieme per la Cisl del domani. Le nostre radici, le nostre idee, la forza del territorio": questo lo slogan della Conferenza Organizzativa Programmatica della Cisl Piemonte , in programma che si svolge giovedì al Sermig di Torino. All'evento partecipa il segretario generale Cisl, Annamaria Furlan.

Sono un migliaio i delegati che hanno partecipato nelle scorse settimane alle Assemblee Organizzative delle strutture Cisl territoriali e delle federazioni regionali di categoria che si concludono proprio in questi giorni. Dopo l'appuntamento regionale del 22 ottobre, la 'maratona' termina con la Conferenza organizzativa nazionale, a Riccione dal 16 al 19 novembre.

Al centro del confronto - che vede la partecipazione di tutto il gruppo dirigente, dei delegati, delle rsa e rsu dei luoghi di lavoro, dei pensionati e degli operatori politici e dei servizi - il documento nazionale sulle nuove proposte Cisl per un sindacato più moderno e ancora di più radicato nei posti di lavoro e nei territori. "Un sindacato del fare - spiega il segretario generale Cisl Piemonte, Alessio Ferarris - e consapevole del fatto che il rispetto dei tempi e la velocità nelle decisioni sono importanti per tutelare di più e meglio il lavoro e il reddito di lavoratori dipendenti e pensionati". 

"La nostra Conferenza Programmatica - evidenzia il segretario Cisl Alessio Ferraris - cade in un momento molto delicato per il sindacato, che è sotto continuo attacco da parte del governo, e non solo. Da questo importante appuntamento nascerà la Cisl del domani".

"Anche il tema delle alleanze - conclude il segretario generale Cisl Piemonte - è un argomento centrale di questa nostra Conferenza Organizzativa Programmatica. Puntiamo a fare alleanza con l'associazionismo, con chi abita le comunità nelle zone, luoghi di sintesi delle difficoltà e delle opportunità.

Alleanze utili anche per incontrare i ragazzi e le ragazze nei luoghi, nelle associazioni che frequentano, a partire dalla scuola. Andranno implementati progetti con la nostra federazione Felsa e alcune altre categorie per rafforzare la rappresentanza dei giovani precari nei luoghi di lavoro".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori