Cerca

TORINO. Fiom rilancia iniziativa su Fca e valuta ritorno

TORINO. Fiom rilancia iniziativa su Fca e valuta ritorno

Fiom

La Fiom è pronta ad affrontare il tema del suo ritorno all'interno della Fiat. L'annuncio è del suo segretario, Maurizio Landini. "Non si può escludere il sindacato che raccoglie ancora il consenso della maggioranza dei lavoratori", ha detto a Torino, dove questa sera è stato intervistato dal direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, alla festa annuale della Fiom-Cgil.

"La Fiom è il primo sindacato con più del 50% per cento dei voti. Credo che questo sia un fatto che deve fare riflettere tutti", ha sostenuto Landini, ricordando i risultati ottenuti nei mesi scorsi, dopo che per sei anni non aveva preso parte alle elezioni nelle fabbriche Fca e Cnh Industrial. "Non si può escludere il sindacato che raccoglie ancora, nonostante tutto quello che è avvenuto, il consenso della maggioranza dei lavoratori", ha insistito il segretario della Fiom.

A maggior ragione, ha osservato, "per i problemi che ci sono: tutto questo bel modello non è detto che funzioni, perché c'è un peggioramento delle condizioni di lavoro". Ecco perché Landini ritiene sia giunto il momento di affrontare il tema del ritorno della Fiom all'interno di Fca. "Vogliamo rilanciare la nostra iniziativa", ha sottolineato rinnovando poi l'appello al governo ad intervenire "sul futuro di questo gruppo che ha ormai la testa da un'altra parte".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori