Cerca

TORINO. Record di visitatori all'Egizio, mezzo milione in 5 mesi

TORINO. Record di visitatori all'Egizio, mezzo milione in 5 mesi

Museo Egizio

Il nuovo Museo Egizio di Torino, inaugurato lo scorso primo aprile, taglia il traguardo dei 500 mila visitatori, con un incremento del 40% rispetto al 2014. Per il presidente Evelina Christillin, "raggiungere mezzo milione di visitatori in cinque mesi è la conferma di quanto investire in cultura sia una scelta vincente". Il direttore Christian Greco si dice contento che il visitatore, un bimbo di nove anni premiato con un Abbonamento Musei, sia un piccolo appassionato di storia egizia.

Il fortunato visitatore è Massimo Morato, nove anni e una grande passione per l'Egitto. Il suo ingresso al museo ha segnato oggi il compimento di un incremento del 40% nel numero dei visitatori dell'Egizio rispetto al periodo aprile-settembre dello scorso anno. Il bambino è stato premiato con l'abbonamento musei e anche con un biglietto ricordo di formato extralarge.

"Siamo ancora più soddisfatti del risultato - rimarca Christillin - perché questo si inscrive in una politica museale nazionale che sempre più ha scelto di credere e investire nella cultura e nella valorizzazione del patrimonio".

"Il museo - aggiunge Greco - ha da sempre una particolare attenzione per il suo pubblico più giovane. E accanto al grande risultato di pubblico, continua senza soste dietro le quinte il lavoro dello staff scientifico su importanti progetti di ricerca che vedono l'Egizio proiettato in una dimensione sempre più internazionale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori