Cerca

TORINO. Fca: Uliano, "manca sistema premi Cnh, ai primi di luglio si chiude"

TORINO. Fca: Uliano, "manca sistema premi Cnh, ai primi di luglio si chiude"

ferdinando uliano

"Abbiamo definito il sistema premiante di tutte le società Fca, manca quello delle società di Cnh Industrial che l'azienda si è impegnata a mettere a punto nei prossimi giorni". Lo dichiara Ferdinando Uliano, segretario nazionale della Fim-Cisl.

"A luglio - spiega - per Cnh Industrial avranno l'erogazione dei due trimestri, per Fca e per quelle realtà che avranno già ricevuto il pagamento del primo trimestre il solo secondo trimestre. Sull'orario di lavoro sono stati siglati i testi prevedendo delle specifiche indennità per i 18, 19 e 20 turni (20 euro per il sabato, 40 per la domenica pomeriggio, 25 per la domenica notte). Per queste turnistiche abbiamo riconosciuto una riduzione orario retribuita aggiuntiva collegato alle festività che cadono di domenica e nei riposi. Sull'orario di lavoro abbiamo riconosciuto anche per gli impiegati 3 ore mensili di permesso per recupero e introdotto per i lavoratori turnisti in via sperimentale per alcune realtà uso a ore di 1 giorno di Par.

Positiva l'intesa sugli orari che oltre a rendere disponibile le indennità economiche sui turni contrattati a Melfi, abbiamo aggiunto una riduzione di orario retribuita per i 18-19-20 turni. Altrettanto significativa le soluzione sui permessi per recupero impiegati e i Par a ore sperimentali per i turnisti, soluzioni che vanno nelle direzione di orari di lavoro a favore dei bisogni dei lavoratori".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori