Cerca

TORINO. Pininfarina: 85 anni di storia in 250 maxi scatti

TORINO. Pininfarina: 85 anni di storia in 250 maxi scatti

Pininfarina

L'evoluzione del design Pininfarina in 250 immagini raccolte in un volume di grande formato: 'The Pininfarina Book', in uscita a giugno nelle principali librerie di tutto il mondo, è stato presentato oggi al Castello del Valentino di Torino, dal presidente Paolo Pininfarina, dall'ad Silvio Pietro Angori, dall'autore del volume Günther Raupp e da Lorenzo Ramaciotti, special Aladvisor dell'ad del gruppo Fca. A moderare l'incontro il direttore della Stampa, Mario Calabresi.

Protagonisti del libro realizzato per l'85mo compleanno della storica carrozzeria torinese sono i progetti sviluppati nell'arco di tre generazioni, raccontati attraverso spettacolari disegni concettuali e fotografie mozzafiato: 85 anni di storia e tutte le declinazioni dello stile Pininfarina in un libro per amanti del design, fotofili, appassionati di auto e per tutti coloro che apprezzano la vera eleganza. Il nome di Pininfarina è legato a marchi di prestigio come Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Rolls-Royce, con i quali sono stati sviluppati modelli da sogno entrati nella storia dell'automobile.

"Il Pininfarina Book - spiega il presidente Paolo Pininfarina - è un progetto importante nell'ambito delle celebrazioni per gli 85 anni dell'azienda. Scorrendo le pagine di questo volume il lettore si emozionerà e percepirà la passione con cui affrontiamo ogni progetto. Attraverso il design i sogni diventano realtà, ma la passione per il nostro lavoro ci fa pensare che, alla conclusione di ogni progetto, la realtà addirittura superi il sogno".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori