Cerca

TORINO. Salone libro: Mattarella, "bene Iva per e-book al 4%"

TORINO. Salone libro: Mattarella, "bene Iva per e-book al 4%"

Salone del libro

Bene ha fatto l'Italia, "a partire dalla legge di stabilità 2015, che ha portato l'Iva per gli e-book, i libri elettronici, al 4% come per i libri di carta".

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella augurandosi al Salone del libro di Torino che questa diventi in Europa "una regola condivisa, e comunque, che questa regola non venga ostacolata".  

Il diritto d'autore, soprattutto oggi nel mondo di internet, "merita una tutela più attenta di quanto non siamo capaci di garantire". Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella nel suo intervento al Salone del libro di Torino. 

La lettura è libertà ma "poi c'è il mercato con il quale misurarsi e il mercato è una cosa seria, va affrontato con rispetto. Ma i valori del mercato non sono i soli a cui tutto deve conformarsi. Non si vive soltanto del qui e ora e il profitto non è solo quello economico". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Torino al Salone del libro. 

Tra gli applausi dei ragazzi che lo hanno accolto come una star all'Arena Bookstock il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che questa mattina ha aperto il Salone del libro di Torino, ha lasciato poco dopo mezzogiorno il Lingotto. Dopo il discorso inaugurale, nel giro fra padiglioni del Salone, il capo dello Stato è stato accolto con immenso calore, tra foto urla e applausi da bambini e ragazzi.

Al giro ha preso parte, fra le autorità, anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Editoria Luca Lotti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori