AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Maggio 2015 - 14:29
Salone del libro
Bene ha fatto l'Italia, "a partire dalla legge di stabilità 2015, che ha portato l'Iva per gli e-book, i libri elettronici, al 4% come per i libri di carta".
Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella augurandosi al Salone del libro di Torino che questa diventi in Europa "una regola condivisa, e comunque, che questa regola non venga ostacolata".
Il diritto d'autore, soprattutto oggi nel mondo di internet, "merita una tutela più attenta di quanto non siamo capaci di garantire". Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella nel suo intervento al Salone del libro di Torino.
La lettura è libertà ma "poi c'è il mercato con il quale misurarsi e il mercato è una cosa seria, va affrontato con rispetto. Ma i valori del mercato non sono i soli a cui tutto deve conformarsi. Non si vive soltanto del qui e ora e il profitto non è solo quello economico". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Torino al Salone del libro.
Tra gli applausi dei ragazzi che lo hanno accolto come una star all'Arena Bookstock il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che questa mattina ha aperto il Salone del libro di Torino, ha lasciato poco dopo mezzogiorno il Lingotto. Dopo il discorso inaugurale, nel giro fra padiglioni del Salone, il capo dello Stato è stato accolto con immenso calore, tra foto urla e applausi da bambini e ragazzi.
Al giro ha preso parte, fra le autorità, anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Editoria Luca Lotti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.