Cerca

VERBANIA. Uccise padre, perizia psichiatrica su assassino

VERBANIA. Uccise padre, perizia psichiatrica su assassino
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Verbania ha disposto l'incidente probatorio sulle condizioni psicologiche di Danilo Tosi, 48 anni, che il 9 settembre scorso, con un'arma da taglio, ha ucciso il padre Gianni, 78 anni, nella abitazione di Renco, a Verbania. La perizia è stata affidata al dottor Roberto Keller di Torino.
Danilo Tosi aveva infierito sull'anziano padre a forbiciate, nel corso di una lite. Gli inquirenti sospettarono subito di un raptus di follia, complice una situazione di forte disagio psichico aggravata dal fatto che il patricida, alcuni mesi prima, aveva perso il lavoro ed era caduto in depressione.
All'arrivo dei militari dell'Arma, l'omicida era sul balcone e urlava frasi senza senso. Ricoverato nel reparto di igiene mentale del Castelli di Verbania, l'uomo venne poi trasferito in carcere.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori