AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Dicembre 2014 - 10:58
Davide Bono
"Con il disegno di legge relativo ad alcune disposizioni urgenti in materia fiscale e tributaria, la Regione incrementa l'addizionale Irpef, il bollo auto e i canoni idrici. E' l'ennesimo salasso per i piemontesi, che non potranno nemmeno contare su adeguate misure progressive. Le prime due aliquote Irpef non sono state ridotte, e le detrazioni fiscali per le famiglie numerose riguarderanno solo chi ha più di 3 figli, una parte minima della popolazione". Così il Movimento 5 Stelle, per bocca del capogruppo in Regione Piemonte, Giorgio Bertola, e dell'ex capogruppo Davide Bono.
"Queste misure - sostengono Bono e Bertola - non risolveranno i problemi strutturali della Regione a fronte di un buco di quasi 600 milioni solo per il 2015. Tant'è che la Regione sta chiedendo il rinvio del pagamento dei mutui nella legge di Stabilità in discussione oggi al Senato, sotto forma di un pacchetto Salva Piemonte".
"Il tutto - osservano - mentre Renzi taglia altri 4 miliardi alle Regioni, dando il sapore della beffa alla manovra Chiamparino".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.