Cerca

TORINO. Maltempo: Piemonte, resta allerta 'arancione'

TORINO. Maltempo: Piemonte, resta allerta 'arancione'

Maltempo

In Piemonte rimane il livello di allerta "arancione" per il rischio idrogeologico (grado 2 su una scala che arriva a 3). Le piogge abbondanti, spesso in forma temporalesca, stanno sferzando da 12-18 ore un'ampia fascia tra il Cuneese e l'Alessandrino ed il nord del Piemonte. I pluviometri dell'Arpa hanno già misurato 120-150 mm in alta valle Tanaro, 80 nell'alta valle Scrivia.

Il maltempo continuerà fino a tutta la mattina di domani, e questa sera la quota neve si innalzerà da 1.900 a 2.200-2.300 metri.

Salirà il livello dei corsi d'acqua del reticolo principale ed in particolare Toce e Sesia raggiungeranno il livello di moderata criticità. Locali allagamenti e isolati fenomeni di frana, diffusi sul Verbano, potranno verificarsi nelle prossime ore. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori