AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Aprile 2015 - 12:51
Ferie Medievali Pavone qualche anno fa
Le Ferie Medievali si faranno. Grazie all'accordo trovato tra associazioni e commercianti. Il Comune ha fatto da paciere e collante, promuovendo, nei mesi scorsi, incontri con la partecipazione di tutti, per trovare una quadra e mantenere la rievocazione storica, che ha fatto conoscere Pavone in tutta Italia e all'estero, stante le difficoltà economiche della storica associazione organizzatrice, I Ruset di Noemi Anselmo. "Ci siamo messi a disposizione – sottolinea il Sindaco Alessandro Perenchio – ma saranno le associazioni a coordinarsi in autonomia. Noi ci adopereremo per la logistica, per ciò che è di competenza del Comune".
L'amministrazione si occuperà quindi, in primo luogo, della vigilanza, in collaborazione con la Protezione Civile per la gestione dei posteggi. Con alcune novità... "Il traffico – anticipa Perenchio – verrà dirottato verso il Bennet. Abbiamo trovato un accordo: il centro commerciale, che tra l'altro ha dato il patrocinio, metterà a disposizione il proprio parcheggio, che sarà l'unico non a pagamento, e ci sarà una navetta che condurrà i visitatori nel centro storico, curata dai cavallanti". Tutti gli altri posti auto saranno a tariffa. E non sono escluse multe. I vigili gireranno, per la durata della manifestazione, per verificare il rispetto del codice della strada.
Pugno duro, quindi. "Tutto questo – spiega Perenchio – per venire incontro agli abitanti, e risolvere i disagi provocati, nelle edizioni passate, da auto che si fermavano davanti a portoni e garage dei pavonesi".
Come in passato, la strada sarà chiusa da via Quilico, da cui si diramerà l'area pedonale per raggiungere il luogo della festa. "Tra l'altro – precisa Perenchio -, nonostante il periodo difficile, abbiamo già registrato una quantità notevole di adesioni, avremo un numero di bancarelle maggiore rispetto al 2014". Le note positive, quindi, ci sono. "E sono migliorati – aggiunge il Sindaco – i rapporti tra le associazioni, dando a tutte loro la stessa importanza, e tra le associazioni ed i commercianti. Di questo siamo più che contenti".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.