Cerca

STRAMBINO. Cosa c’entra il bracconaggio con la fiera Crottesse Ambiente e Natura

Scriviamo la presente in nome e per conto del sig. Remo Calcagno, nostro associato nonchè presidente dell’ARci Caccia Torino, per chiedere la rettifica dell’articolo pubblicato sul Vs. giornale in data 21/06 e scritto dalla giornalista Annalisa Thielke.

Il sig. Calcagno, nella sua qualità di presidente, ha organizzato e promosso la 1^ fiera crottese Caccia Ambiente e Natura svoltasi lo scorso giugno a Crotte.

Nell’articolo succitato, la vs. giornalita ha accostato il termine bracconaggio alla fiera.

Riteniamo che tale attribuzione sia altamente offensiva della reputazione di chi ha creduto e organizzato tale momento, il cui intento era tutt’altro che rivolto alla promozione di pratiche illegale. Ed anzi, proprio alla tavola rotonda, cui ha preso parte anche il sindaco Sonia Cambursano, sono intervenute esponenti del mondo politico, scientifico e associativo per gettare le basi di un dialogo volto ad una caccia sostenibile, attenta agli equilibri fra flora e fauna e nel rispetto delle generazioni che verranno.

Acu Piemonte

Non era e non è nostra intenzione screditare l’associazione ARci Caccia come organizzatrice di una fiera. Evidenzio però che il termine “bracconaggio” non lo abbiamo accostato a voi ma al sindaco Sonia Cambursano (“Sonia Cambursano, alla musica, preferisce decisamente il bracconaggio...”).

Liborio La Mattina

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori