AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2015 - 17:13
Abbiamo appreso della sospensione, a partire da domani mercoledì 5 agosto, del servizio ERCP (colangio-pancreatografia endoscopica retrograda) presso l'ospedale di Cuorgnè (TO). Un esame di endoscopia interventistica utilizzato nei casi di calcolosi delle vie biliari. Proprio a Cuorgnè sono sempre stati dirottati tutti i pazienti dell'intera ASL TO4 che dovevano essere sottoposti all'ERCP.
Ci chiediamo per quanto tempo durerà la sospensione del servizio, dove si potranno rivolgere i pazienti e soprattutto se ASL e Regione Piemonte intendono spostarlo in qualche altro ospedale del Canavese. I cittadini pretendono risposte chiare ed immediate, non i soliti giri di parole ai quali ci hanno abituati gli esponenti della Giunta ed alcuni amministratori locali.
Nonostante le promesse di Saitta, e la sponda istituzionale offerta dal sindaco Pezzetto, l'ospedale di Cuorgnè continua a perdere pezzi dopo la chiusura delle sale operatorie programmata dal 24 luglio fino al 14 di settembre. Invece di definire “gufo” chi denuncia il taglio di servizi fondamentali, invitiamo il sindaco Pezzetto a difendere i diritti dei propri concittadini mettendo da parte gli ordini di scuderia del partito. Si faccia sentire dall'assessore alla Sanità, anziché fare il proconsole di Saitta in terra canavesana.
Stefania Batzella, Consigliere regionale M5S Piemonte
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.