Cerca

CUORGNÈ. Sospeso il servizio ERCP

CUORGNÈ. Sospeso il servizio  ERCP

Abbiamo appreso della sospensione, a partire da domani mercoledì 5 agosto, del servizio ERCP (colangio-pancreatografia endoscopica retrograda) presso l'ospedale di Cuorgnè (TO). Un esame di endoscopia interventistica utilizzato nei casi di calcolosi delle vie biliari. Proprio a Cuorgnè sono sempre stati dirottati tutti i pazienti dell'intera ASL TO4 che dovevano essere sottoposti all'ERCP.

Ci chiediamo per quanto tempo durerà la sospensione del servizio, dove si potranno rivolgere i pazienti e soprattutto se ASL e Regione Piemonte intendono spostarlo in qualche altro ospedale del Canavese. I cittadini pretendono risposte chiare ed immediate, non i soliti giri di parole ai quali ci hanno abituati gli esponenti della Giunta ed alcuni amministratori locali.

Nonostante le promesse di Saitta, e la sponda istituzionale offerta dal sindaco Pezzetto, l'ospedale di Cuorgnè continua a perdere pezzi dopo la chiusura delle sale operatorie programmata dal 24 luglio fino al 14 di settembre. Invece di definire “gufo” chi denuncia il taglio di servizi fondamentali, invitiamo il sindaco Pezzetto a difendere i diritti dei propri concittadini mettendo da parte gli ordini di scuderia del partito. Si faccia sentire dall'assessore alla Sanità, anziché fare il proconsole di Saitta in terra canavesana.

Stefania Batzella, Consigliere regionale M5S Piemonte

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori