Cerca

LANZO. È iniziato lo smantellamento del punto di intervento

LANZO. È iniziato lo smantellamento del punto di intervento

Stefania Batzella

E' iniziato lo smantellamento del punto di primo intervento di Lanzo (TO), proprio come scritto nero su bianco nella delibera regionale 1-600 di Saitta. La mancanza di un anestesista dalle 16 alle 20, come avviene per scelta aziendale dal 28 gennaio, è solo il primo tassello del progetto avanzato dalla Giunta Chiamparino. Infatti nei documenti di programmazione sanitaria redatti dalla Regione Piemonte si è sempre ribadita la necessità di chiudere i Punti di primo intervento come quello di Lanzo.

Quando abbiamo sollevato la questione per la prima volta, l'indomani dell'approvazione della dgr 1-600, Saitta ha provato a gettare l'acqua sul fuoco provando a nascondere la polvere sotto il tappeto. Adesso non ha più scuse, con la riduzione della presenza di un anestesista è evidente come il Punto di primo intervento sia destinato a chiudere.

Arrivati a questo punto pretendiamo una parola chiara da parte dell'assessore regionale alla Sanità. Comprendiamo le preoccupazioni dei cittadini sulla cui pelle ricadranno le conseguenze dell'eventuale soppressione del servizio. Presenteremo a riguardo un'interrogazione in Consiglio regionale e non siamo disposti a tollerare le solite parole di circostanza. Saitta infatti continua a tagliare servizi ma a parole ha sempre sostenuto il contrario.

Stefania Batzella, 

Consigliere regionale M5S 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori