Cerca

IVREA. Da quanto non viene monitorato il terzo ponte? Se lo chiede un cittadino

IVREA. Da quanto non viene monitorato il terzo ponte? Se lo chiede un cittadino

Municipio ivrea

Qualche giorno fa stavo con il mio amico cane nel prato sottostante il "terzo ponte" ad Ivrea. Ad un tratto dall'alto cadono dei calcinacci. Alzo lo sguardo e constato che stanno passando in contemporanea tre autoarticolati. Incuriosito faccio una piccola escursione e... Pongo una domanda: da quanto non viene monitorato il ponte? lo è mai stato fatto il monitoramento?

Sono certo che nessuno risponderà perchè anche questo è uno dei misteri di Ivrea... come quello che nessuno sa cosa ci sia sotto gli 8 metri (perchè quello che sta sopra lo sappiamo bene) del sottosuolo dell'ex-Montefibre, e forse è perchè il mistero non venga svelato che si fa di tutto per costruirci sopra.

Ma andiamo all'inizio: i ponti stradali sembra stiano cadendo uno dietro l'altro perchè pare costruiti con calcestruzzo impoverito, verrà forse anche il turno di quello di Ivrea? Oddio forse cederà prima la famosa passerella, ma perchè devo iniziare a percorrerlo con il patema d'animo... Non m'aspetto una risposta anche perchè cio che potrebbero dire gli Assessori interessati al problema sono sempre e solamente "chiacchiere fumose"! Non sanno dire o fare altro.

Francesco Mosconi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori