Cerca

Cronaca

«Le sono cadute delle monete...» e le ruba la borsetta

E' accaduto a una donna nel parcheggio di un supermercato cittadino

Crescentino

Rapina (foto d'archivio)

È stata derubata della borsa con una tecnica già sperimentata dai malfattori in altre occasioni. A volte, infatti, dietro un gesto apparentemente gentile si nascondono cattive intenzioni.

E una falsa cortesia diventa furto: ne sa qualcosa una donna di Crescentino che, uscendo da un supermercato della città e dirigendosi verso l’automobile parcheggiata, è rimasta vittima di un furto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, a cui la vittima ha sporto denuncia, una volta caricata la spesa nel bagagliaio e riportato il carrello al suo posto, la donna è salita in auto preparandosi a partire.

A quel punto si è avvicinato uno sconosciuto; l’uomo, dopo aver bussato al finestrino, ha detto alla donna che c’erano delle monetine a terra vicino alla parte posteriore dell’auto e che probabilmente le aveva perse caricando la spesa a bordo.

La donna allora è scesa dalla macchina, ha notato effettivamente dei centesimi in terra e si è chinata a raccoglierli. L’uomo, approfittando della distrazione della vittima, ha afferrato la borsetta dall’auto, appoggiata sul sedile, e si è volatilizzato in un attimo; I carabinieri di Crescentino stanno cercando elementi utili ad identificarlo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori