Cerca

Palazzolo

«Installiamo un impianto che tenga lontani i piccioni»

Delibere di Giunta: accettato il lascito di Piero Peretti a biblioteca e archivio

Palazzolo

Il Municipio palazzolese

PALAZZOLO. (r.p.) - Vari e numerosi gli argomenti delle delibere approvate dalla Giunta comunale nelle ultime settimane.

Innanzitutto si è deciso di accettare il lascito testamentario dello storico locale Piero Peretti, deceduto nel novembre scorso, autore e fautore di tante idee e iniziative per la sua comunità. Peretti aveva predisposto un testamento pubblico delle proprie sostanze con un lascito a favore del Comune di Palazzolo, per la biblioteca e l’archivio storico, consistente in libri e documenti della propria biblioteca privata e alcune medaglie militari.

Altra delibera è quella per la lotta ai piccioni: il problema è molto evidente al palazzo municipale e sul suo piazzale, pertanto la Giunta ha dato mandato agli uffici per far installare un impianto che li allontani.

Infine, quanto alle determine, ’area tecnico-manutentiva ha disposto l’impegno di spesa per il servizio di manutenzione delle aree verdi comunali per il 2023: sarà svolto dalla ditta Viaro di Lignana per un importo di circa 8800 euro, comprensivi di Iva e oneri per la sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori