Cerca

Livorno Ferraris

Si candida Franco Sandra

Elezioni comunali: ci riprova dopo 12 anni

foto d'archivio

foto d'archivio

Il primo ad ufficializzare la propria candidatura a sindaco alle elezioni comunali della primavera 2023 è Franco Sandra, vicesindaco nell’attuale Amministrazione guidata da Stefano Corgnati, giunto al termine del suo secondo mandato.

Sandra annuncia: «Con il consenso e il pieno supporto dei colleghi - ha dichiarato - ho preso questa decisione poiché si sono confermati disponibili a proseguire con me gran parte degli attuali amministratori di “Unione per Livorno”; completeranno la rosa dei candidati nuove persone: chi alla sua prima esperienza ma con tanto entusiasmo, chi con un trascorso già da amministratore e quindi con esperienza. Età diverse, professioni diverse ma tutti con grande senso civico».

Franco Sandra - Vicesindaco nell'attuale amministrazione guidata da Stefano Corgnati

L’obiettivo della lista è quello di continuare il lavoro fatto nel decennio di Amministrazione Corgnati, andando a terminare le cose lasciate in sospeso: «Vorrei dare continuità - ha detto - agli obiettivi importanti per lo sviluppo del paese che ci eravamo prefissati. Alcuni di questi non sono stati pienamente raggiunti durante questo mandato, soprattutto a causa della pandemia e della guerra. Ora, con due mandati alle spalle in veste di assessore prima e vicesindaco dopo, credo di aver maturato esperienza».

Sandra intende inoltre formare i giovani alla vita politica: «Vorrei trasmettere alle nuove generazioni di amministratori tutto quello che in questi anni ho imparato»

Franco Sandra, geometra, 65 anni, è in pensione dal 2016. Si era già candidato a sindaco nel 2011 con la lista “Amore per Livorno”, ottenendo 571 voti: la sua lista giunse terza, dietro a quelle di Marco Michelone e di Gian Franco Falchetti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori