Cerca

TRINO VERCELLESE. Carnevale: consegna delle chiavi e le visite a scuole e associazioni

TRINO VERCELLESE. Carnevale: consegna delle chiavi e le visite a scuole e associazioni

Le maschere del Carnevale trinese

TRINO VERCELLESE. Inizia il 71° Carnevale, seppure in forma ridotta. Sabato 12 febbraio le maschere dell’associazione Nuovo Carnevale Storico Trinese erano presenti al centro vaccinale allestito al mercato coperto, dove i bambini venivano sottoposti alla vaccinazione anti Covid; e così sarà anche  sabato 19 e sabato 26.

Domenica 20 febbraio il capitano Cecolo Broglia e la Bella Castellana, impersonati da Simone Cecchettin e Raffaela Bottini, nella sala Cavour del Municipio riceveranno le chiavi della città

alla presenza delle maschere del Carnevale vercellese Bicciolano e Bela Majin. Il gruppo carnevalesco farà inoltre visita al sacello della beata Maddalena Panattieri, nella chiesa di San Domenico.

Per giovedì 24 - “Giovedì grasso” - sono previste le visite benefiche presso scuole e associazioni. Domenica 27, infine, le maschere assisteranno alla messa nella parrocchiale di San Bartolomeo e riconsegneranno le chiavi in Municipio.

Vengono rinviati a data da destinarsi la rievocazione storica, il ballo dei tirison e il corteo allegorico del “Carnevalone”.

Sabato 5 marzo, inoltre, il gruppo carnevalesco trinese sarà in trasferta a Viareggio per assistere allo storico Carnevale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori