Cerca

LIVORNO FERRARIS. I nuovi campi da calcio a cinque nell’area ex Pirelli e al “Bigando”

Il Comune prosegue anche quest’anno gli interventi sulle infrastrutture sportive del paese.

La prima novità del 2021 consiste nella realizzazione di un campo da calcio a cinque in via Goretta, nell’area del parcheggio dell’ex Pirelli. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di investire 55 mila euro per la creazione del campetto che sorgerà a pochi passi dall’area fitness all’aperto già esistente. L’obiettivo è quello di liberare il campetto di piazza Lucio Battisti, adiacente a viale IV novembre, che verrà assegnato all’Asd Basket Livorno. I lavori cominceranno in primavera.

Continuano inoltre i lavori al campo sportivo “Bigando”, avviati nel 2019 con i nuovi spogliatoi, i magazzini e i due campi da calcio regolamentari. Il campetto da calcio a otto verrà ridimensionato e trasformato in un campo da calcio a cinque. Nello spazio che si libererà sarà realizzato un altro campo da tennis veloce in sintetico, che sorgerà accanto a quello di terra rossa, così da ampliare l’offerta sportiva per la cittadinanza.

Più complicata la partita per l’area dell’ex villaggio Tav, rallentata dall’emergenza Covid, che di fatto ha congelato i bandi per l’assegnazione a un gestore esterno della palestra e della tensostruttura che permetteva di giocare al coperto sia partite di calcetto che di tennis. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di affidarla a un gestore che garantisca un servizio continuativo per alcuni anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori