Cerca

LIVORNO FERRARIS. Ora su YouTube c’è anche il canale Livorno Ferraris

LIVORNO FERRARIS. Ora su YouTube c’è anche il canale Livorno Ferraris

Il Municipio di Livorno Ferraris

L’Amministrazione comunale livornese ha da poco aperto un proprio canale sulla piattaforma YouTube. In questo modo le attività promosse dalle associazioni del paese o da Comune stesso saranno riproposte anche in rete. Un’iniziativa nata quasi per caso, come spiega l’assessore alla cultura Mara Bianchetti. «L’idea del canale YouTube era stata discussa già tempo addietro, ma nulla era poi stato fatto. In occasione dell’ultimo concorso letterario abbiamo però avuto necessità di registrare e mettere online le premiazioni, che non sono state effettuate in presenza a causa dell’emergenza sanitaria. Abbiamo quindi deciso di mantenere il canale e utilizzare le premiazioni del concorso “Pagine di territorio” come evento inaugurale, al quale ne seguiranno altri».

Il canale digitale proporrà numerose iniziative nei prossimi mesi, come spiega ancora Bianchetti: «Pensando agli eventi musicali che avrebbero dovuto svolgersi in questo periodo, sicuramente il canale YouTube sarà utile ad associazioni come la Banda musicale e il Comitato che organizza i concerti d’organo, che anche in assenza di pubblico potranno caricare i video dei concerti per proporli non solo alla popolazione locale, bensì andando oltre i confini del territorio. Sarà sicuramente uno strumento utile finché l’emergenza Covid-19 sarà presente nelle nostre vite. Anche successivamente rendere fruibile gli eventi livornesi a un pubblico più ampio sarà sicuramente una cosa positiva».

Recentemente anche la Biblioteca comunale è entrata nel mondo digitale inaugurando la propria pagina Facebook, nella quale vengono pubblicate regolarmente brevi recensioni dei libri presenti negli scaffali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori