Cerca

LIVORNO FERRARIS. Per Natale la Biblioteca comunale regala libri

LIVORNO FERRARIS. Per Natale la Biblioteca comunale regala libri

Per Natale la Biblioteca comunale regalerà libri. Non potendo quest’anno condividere con i compaesani i tradizionali momenti di festa e di scambio di auguri come il pranzo degli anziani e l’inaugurazione del presepe, l’Amministrazione comunale ha pensato a un’iniziativa alternativa per dimostrare vicinanza alla popolazione durante le feste natalizie.

A spiegare i dettagli è l’assessore alla cultura Mara Bianchetti: «Presso l’atrio di Palazzo Ferraris sarà allestito uno spazio nel quale saranno a disposizione pacchi regalo contenenti tre libri, scelti fra le innumerevoli donazioni fatte alla Biblioteca da lettori ed utenti».

L’iniziativa partirà giovedì 17 dicembre e sarà attiva solo al mattino e in osservanza di tutte le norme anticontagio dettate dall’emergenza sanitaria in corso.

«La donazione di libri ai cittadini - aggiunge Bianchetti - rientra nel progetto di promozione della lettura e di diffusione della cultura in generale, a favore dell’intera cittadinanza e con un occhio di riguardo verso i giovani, in cui noi tutti, come persone e come amministratori pubblici, riponiamo immensa fiducia».

L’iniziativa si affianca ad altre azioni intraprese per la divulgazione della cultura in paese, come il costante aggiornamento del patrimonio librario della Biblioteca, l’organizzazione del Concorso Letterario e la stampa dei calendari della raccolta differenziata 2021 con le immagini di libri sul rispetto della natura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori