Cerca

LIVORNO FERRARIS. Polivalente all’ex Consorzio: primo blocco con un salone da 300 posti, cucina e foyer

LIVORNO FERRARIS. Polivalente all’ex Consorzio: primo blocco con un salone da 300 posti, cucina e foyer

Il Municipio di Livorno Ferraris

All’ex Consorzio Agrario sono quasi conclusi i lavori di messa in sicurezza; l’Amministrazione comunale sta quindi predisponendo il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo Polivalente.

Lo studio di fattibilità sarà articolato in tre lotti, finanziati - almeno parzialmente - con 500 mila euro derivanti dagli introiti degli insediamenti all’ex cava Ballina: un centro per la coltivazione delle alghe e un parco fotovoltaico.

Il primo lotto prevederà  la realizzazione di un salone da 300 posti, con blocco cucine e foyer d’ingresso: in quest’ultimo saranno posizionati alcuni pannelli con la storia agricole del paese e quella del Consorzio. Il numero di posti a sedere disponibili per pranzi conviviali ecc. potrà essere aumentato con l’utilizzo dell’area esterna, che sarà coperta con una “vela” retraibile.

Il secondo lotto comprenderà la realizzazione della nuova Biblioteca, il terzo la demolizione della casa del custode: ciò permetterà di ridisegnare il collegamento tra corso Leone Giordano e viale IV Novembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori