Cerca

TRINO. «Eventi per rilanciare la città»

TRINO. «Eventi per rilanciare la città»

Sabato sera in piazza Mazzini, nell’ambito della “Festa di fine estate” organizzata dall’Aoct, Jerry Calà ha allietato i presenti con lo spettacolo di cabaret cantato “Una vita da libidine concert show”, a cui è seguito il dj set con Dj Ciuffo & Voice Max.

«La festa di fine estate - ha dichiarato il vicesindaco e delegato alle attività culturali Roberto Rosso - è il primo di una serie di eventi, da qui a dicembre, totalmente gratuiti per rilanciare l’immagine della città di Trino: vogliamo fare in modo che i grandi dello spettacolo si esibiscano non solo nei posti tipicamente vacanzieri ma anche nelle piccole realtà, come la nostra città, rendendo così più luminose le nostre serate. Si spiega così il nostro invito a Jerry Calà, uno dei più celebri volti della commedia italiana, protagonista sia nel mondo del cinema che del cabaret, tra gli Anni ‘80 e 2000».

Il calendario degli eventi futuri prevede l’incontro, venerdì 19 ottobre, con il giornalista e scrittore Magdi Allam con una conferenza dal titolo “Il Corano senza veli” in cui si parlerà anche della convivenza tra religione cristiana e islamica. Venerdì 9 novembre si terrà invece una conferenza dello storico e docente universitario Alessandro Barbero: a cento anni esatti dalla fine delle ostilità nella Prima Guerra Mondiale parlerà della disfatta di Caporetto, sulla quale ha recentemente pubblicato un corposo saggio. Il 27 novembre il criminologo Alessandro Meluzzi, ospite fisso dalla trasmissione di Rete4 “Quarto grado”, farà il punto sulle posizioni di destra e sinistra nel panorama europeo odierno.

Chiusura, in una location ancora da definire, con il concerto Gospel di Natale, in programma il 14 dicembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori