Cerca

CRESCENTINO. Celebrata la Madonna del Palazzo

CRESCENTINO. Celebrata la Madonna del Palazzo

Il disegno pubblicato da La Settimana Enigmistica

Molti fedeli hanno partecipato, nella settimana dal 16 al 21 agosto, alle celebrazioni in onore della Madonna del Palazzo.

La sera di giovedì 16 c’è stata la fiaccolata dalla parrocchiale e dalle frazioni al Santuario. Domenica 19 tripla funzione: alle 8, alle 11 (presieduta dal rettore del Santuario, con la partecipazione delle autorità civili) e alle 17. Lunedì 20 è stata la “giornata della famiglia”, con benedizione dei bambini e delle macchine, e martedì 21 la “giornata del malato e dell’anziano”: la messa delle 17 è stata presieduta dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo, con adorazione e benedizione eucaristica.

In occasione della festa è stato inoltre allestito il banco di beneficenza per le opere del Santuario.

Un flop, invece, la festa “profana” organizzata dal vicesindaco Carmine Speranza: due tristi giostre in piazza Garibaldi e una serata danzante rinviata.

Intanto, pochi giorni prima della festa, il Santuario è finito nella popolare rubrica “Forse non tutti sanno che...” del giornale La Settimana Enigmistica; sull’edizione del 9 agosto è stata infatti riportata la notizia dello spostamento del campanile del Santuario, nel 1776, ad opera del “mastro da muro” Crescentino Serra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori