Cerca

FONTANETTO PO. Andava in Riviera in moto a scassinare le case

FONTANETTO PO. Andava in Riviera in moto a scassinare le case

I carabinieri di Pietra Ligure hanno arrestato Marco Billi, 23enne di Fontanetto Po, con l’accusa di furto. Il ragazzo è stato fermato dopo la chiamata di una donna di Borgio Verezzi che aveva visto un uomo con un cappuccio calato sul viso entrare in una villetta della via in cui abita. Quando i carabinieri lo hanno bloccato aveva sottobraccio una cassetta di sicurezza che aveva appena smurato dall’appartamento di un noto professionista.

In uno zainetto il giovane custodiva il “kit del ladro”: i militari gli hanno trovato addosso tenaglie, flessibili, e un piede di porco. 

I carabinieri, con perquisizioni nel Vercellese e a Torino, hanno recuperato anche 10 mila euro in contanti, due Rolex e diversi gioielli: tutti parte della refurtiva di altri colpi in case e ville sempre della zona di Borgio Verezzi, messi a segno tra il 12 e il 18 giugno. 

Il ragazzo raggiungeva la Riviera ligure in sella ad una moto Hornet Honda. Oltre ai furti, a Billi è contestata anche la contraffazione della targa della moto: con questo stratagemma il ladro trasfertista aveva provato ad eludere i controlli. Ora gli investigatori stanno controllando il telefono cellulare del giovane per capire, attraverso chiamate e messaggi, se in Riviera fosse un “cane sciolto” o membro di una banda; c’è infatti anche l’ipotesi che avesse complici e basisti che gli dicevano dove e quando entrare in azione.

Il giudice ha già convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere. Il giudizio per direttissima è fisato per il 17 luglio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori