Cerca

TRINO. Pane e Portinaro, ultimo sprint tra feste e social network

TRINO. Pane e Portinaro, ultimo sprint tra feste e social network

Al TEATRO CIVICO La serata di confronto tra i candidati Alessandro Portinaro e Daniele Pane

Ultime schermaglie, tra oggi e venerdì, fra le due liste che si contendono l’amministrazione comunale: domenica 10 giugno si vota. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.

La settimana appena trascorsa è stata contraddistinta da una serie di eventi. La sera di venerdì 1° giugno “Trino futura” ha organizzato “Una città in musica”, «una serata di racconti e parole per la storia della musica trinese e di canzoni e note famose e conosciute da tutti, da cantare assieme»: si è esibito anche il sindaco, suonando la tastiera.

Sabato 2 giugno invece la festa l’ha organizzata “Trino migliore”: al Teatro Civico e nel cortile antistante, “Festa dei giovani” con ingresso gratuito; musica di Gutta Dj e prima consumazione offerta ai ragazzi maggiorenni di Trino e Robella: «primo capitolo - ha detto Pane - per una Trino più vitale e più giovanile».

Sui social, intanto, Portinaro continua a postare “pillole” del suo programma: le ultime in ordine di tempo (per ora) riguardano la ciclovia VenTo e le sue ricadute e i servizi per le famiglie. Il sindaco ha inoltre fatto sapere che «sono stato alla centrale di Leri insieme agli imprenditori che si sono aggiudicati l’area che attualmente ospita la centrale Enel. Abbiamo fatto un sopralluogo nell’area che sarà interessata da un progetto che cambierà il futuro di Trino».

Pane nel suo ultimo video si è concentrato sulla frazione Robella: «nel 2011 - ha affermato - abbiamo rifatto il viale e la facciata del cimitero di Robella; dopodiché l’Amministrazione Portinaro, inspiegabilmente, non ha completato i lavori. Abbiamo realizzato il rifacimento totale di piazza Montagnini; il sindaco Portinaro ha solo tagliato il nastro e negli altri cinque anni non ha più fatto più nulla. Le ex scuole elementari sono ancora come le avevamo lasciate dopo aver ripulito e dipinto il piano terreno. Ripartiremo esattamente da qui! Da dove avevamo lasciato Robella senza che nessuno in questi cinque anni ci venisse per proseguire con i lavori progettati. Creeremo il consiglio comunale della frazione e insieme alla Provincia programmeremo un piano di interventi sugli asfalti».

Ancora qualche giorno di batti-e-ribatti, poi si vota.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori