Cerca

Crescentino

ll “Muschin Festival” inizia con una serata da 4880 euro

La rassegna estiva al via mercoledì 21 con uno spettacolo musicale in piazza Caretto

Scorsa edizione de “Muschin Festival”

Scorsa edizione de “Muschin Festival”

Prendono il via mercoledì 21 giugno gli eventi del “Muschin Festival”, terza edizione della rassegna di appuntamenti estivi organizzata dal Comune per rallegrare i weekend fino al 21 settembre. Proprio il 21 giugno di ogni anno in tutta Italia ricorre la Festa della musica, un circuito nazionale a cui da qualche anno aderisce anche Crescentino: un risultato importante per una città che ha dato i natali a compositori e musicisti come Luigi Arditi, Carlo Rossaro, Cinico Angelini e alla mezzosoprano Fiorenza Cossotto.

Mercoledì, alle 21,30, l’appuntamento è in piazza Caretto con il concerto-spettacolo ad ingresso gratuito del gruppo “Tributo Italiano band”, un progetto musicale di Alberto Lucca che proporrà brani dagli anni ‘50 fino alle più recenti hit reggaeton: un repertorio in continua evoluzione partendo da Baby K, Giusi Ferreri, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Laura Pausini, Ligabue, Jovanotti, fino ad arrivare ad Adriano Celentano, Giorgia, Emma Marrone, Umberto Tozzi, Righeira, Zucchero, Raffaella Carrà, Mina e Rita Pavone. Due ore di concerto con oltre cento brani mixati in un viaggio sulle note di melodie intramontabili della canzone italiana; la spesa per il Comune è di 4880 euro, versati alla ditta Alberto lucca di Loreggia (Padova).

Le cantanti di “Tributo Italiano”

Il “Muschin Festival” proseguirà con tanti appuntamenti per grandi e bambini: tutti i venerdì il parco Rita Levi Montalcini ospiterà il Summer Book Festival con presentazioni di autori, e poi ancora serate con le associazioni sportive Moondance, Echidna e Abc Dance Abc, due tappe crescentinesi dell’EuroPuppet 2023, festival itinerante internazionale di figura a cura dell’associazione La Bottega Teatrale di Fontanetto Po.

Il 22 luglio torna “Crescentino sotto le stelle”, notte bianca che si presenterà con una formula rinnovata: negozi aperti, aperitivi e cene a tema proposte dai ristoratori locali, ma anche una parata circense sui trampoli, il toro meccanico, lo show di bolle di sapone, musica, spettacoli di falconeria e uno show di fuoco. Tutti circenses che a Crescentino piacciono tanto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori