Cerca

VENARIA. Torna “12,6 Lumen”

VENARIA. Torna “12,6 Lumen”
 

Per il secondo anno consecutivo, torna “12,6 Lumen”, festival teatrale organizzato dal Progetto Mnemòsine del venariese Fabio Scibetta, in collaborazione con il Musée d'Art et d'Archéologie de Senlis, InnovARCI Venaria, associazione culturale Venaria Reale Castronovo di Sicilia.

Quest’anno il festival ha scelto l’ospitalità dei suggestivi spazi della dimora storica Villa Rossi e Casa Lanza, luoghi presenti nel territorio della città, messi gentilmente a disposizione dai proprietari per una sorta di nuova scoperta e “restituzione” alla visita e alla curiosità dei cittadini.

Il festival caratterizzerà la prima settimana di luglio, a partire da sabato 1, quando a “Villa Rossi” di via Scodeggio andrà in scena lo spettacolo “Le corde del Bardo”. Si proseguirà mercoledì 5 nel cortile di Casa Lanza, in via Mascia Quirino, con “Prometeo e la coscienza - Giovanni Lanza, il ladro della luce”, per poi proseguire giovedì 6, nel giardino di Casa Lanza, con “La danza delle candele - In punta di pianoforte” e concludere sabato 8, a Villa Rossi, con “Fiori recisi - Vita di Séraphine Senlise”.

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito e vedranno la partecipazione dell’attrice Diana Libergoliza, dei pianisti Gianfranco Montalto e Umberto De Marchi, della cantante Laura Evangelista, dell’attrice e regista Stefania Sirianni, del regista Fabio Scibetta e della danzatrice Francesca Cola. x

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori