AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Luglio 2016 - 18:32
Un concorso per progetti e idee innovative per lo sviluppo associativo della Rete Arci. Lo ha pensato l'associazione, che vuole sviluppare e consolidare il proprio insediamento territoriale per svolgere al meglio il ruolo di promozione sociale che gli è proprio.
A questo scopo è stata prevista l'istituzione di un fondo finalizzato all'accesso per i circoli e le basi associative Arci al microcredito, per favorire l'avvio di progetti innovativi.
Il concorso si rivolge ai 114 Comitati territoriali Arci perché selezionino e candidino un intervento progettuale da realizzare da parte di un nuovo soggetto associativo o una base associativa già esistente cui verrà garantito un accesso facilitato al credito.
I progetti devono deve essere inviati alla Direzione nazionale dell'Arci all'indirizzo bandosviluppoassociativo@arci.it entro il 18 settembre 2016.
Le idee progettuali devono avere come obiettivo lo sviluppo di una realtà associativa che si riconosce nei principi dell'Arci impegnata a promuovere la partecipazione giovanile; le pari opportunità di genere; l'uguaglianza, i diritti sociali e la lotta alla povertà; diritti culturali e nuove forme di comunicazione; diritti di migranti e rifugiati e lotta al razzismo; promozione dell'antimafia sociale.
I progetti saranno valutati da un apposito Comitato di valutazione, affiancato da un Comitato scientifico. La selezione dei progetti assegnatari delle linee di credito sarà deliberata entro novembre 2016.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.