Cerca

ROMA. Arci promuove concorso progetti sviluppo rete associazioni

Un concorso per progetti e idee innovative per lo sviluppo associativo della Rete Arci. Lo ha pensato l'associazione, che vuole sviluppare e consolidare il proprio insediamento territoriale per svolgere al meglio il ruolo di promozione sociale che gli è proprio.

A questo scopo è stata prevista l'istituzione di un fondo finalizzato all'accesso per i circoli e le basi associative Arci al microcredito, per favorire l'avvio di progetti innovativi.

Il concorso si rivolge ai 114 Comitati territoriali Arci perché selezionino e candidino un intervento progettuale da realizzare da parte di un nuovo soggetto associativo o una base associativa già esistente cui verrà garantito un accesso facilitato al credito.

I progetti devono deve essere inviati alla Direzione nazionale dell'Arci all'indirizzo bandosviluppoassociativo@arci.it entro il 18 settembre 2016.

Le idee progettuali devono avere come obiettivo lo sviluppo di una realtà associativa che si riconosce nei principi dell'Arci impegnata a promuovere la partecipazione giovanile; le pari opportunità di genere; l'uguaglianza, i diritti sociali e la lotta alla povertà; diritti culturali e nuove forme di comunicazione; diritti di migranti e rifugiati e lotta al razzismo; promozione dell'antimafia sociale.

I progetti saranno valutati da un apposito Comitato di valutazione, affiancato da un Comitato scientifico. La selezione dei progetti assegnatari delle linee di credito sarà deliberata entro novembre 2016.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori